La nuova Squola – educare alla liberità
Dopo l’incontro con OPPT 1776, sorge spontaneo per parecchi genitori la necessità di creare per i propri figli un percorso libero dalla schiavitù, da dogmi, da regole imposte che spesso non rispecchiano quanto sentiamo dentro noi.
Ecco perché nasce l’intenzione di cercare una nuova strada, capace di rispettare la natura e la sensibilità delle nostre creature.
Concretizziamo l’idea di farci “istruire” dai nostri FIGLI, che sono in nostri veri maestri…
Questo è un tempo strano, insolito, quasi sconosciuto… perché perdiamo, giorno dopo giorno, le nostre certezze, quei pilastri interni dove si basa il nostro equilibrio di serenità.
La nostra zona confort è diventata meno, poiché la liberità nostra e dei nostri figli viene meno…
ma è il tempo in cui tutto ci da la possibilità di sentire o cercare qual è la strada giusta per loro e per noi, e grazie alla conoscenza di “Noi è Io Sono” possiamo aprirci a una nuova visione e aprire quel recinto, che anche in ambito scolastico ci ha tenuti prigionieri, tutti.
Costruiamo insieme questa nuova squola con le nostre esperienze di scuola parentale e familiare
Diamo possibilità a chi si avvicina di sapere che c’è un modo diverso di educare i nostri Figli, un modo che va oltre le regole e che è incentrato sul permettere la massima espressione dei loro talenti e del loro sentire…
Lasciamoli Essere ciò che sono e diamogli la possibilità di compiere quello che sono venuti a fare, sostenendoli attraverso l’amore e il riconoscimento del loro ruolo e della loro integrità…
Con infinita gratitudine, in pace, amore e armonia,
benvenuti a tutti!
>>> SEGUICI SU Telegram : https://t.me/joinchat/kHjlKbIsjVA3YTc0
>>> ARTICOLI INFORMATIVI: clicca QUI
https://lbcomunicazione.org/index.php/2021/08/07/la-nuova-scuola-educare-in-liberta/
https://lbcomunicazione.org/index.php/2021/08/29/homescooling-o-scuola-parentale-lalternativa-ai-tamponi-e-green-pass/